#19 LA LAMPADA - UN PROTAGONISTA

Molte case produttrici ricercano dei testimonial per migliorare la visibilità del prodotto e farlo conoscere ai potenziali clienti. Tutto questo allo scopo di incrementare le vendite e, di conseguenza aumentare i profitti. Le aziende specializzate nella produzione e nella vendita delle lampade non sono da meno.
Ci soffermiamo ora sull'azienda SLAMP la quale è riuscita ad ottenere una collaborazione alquanto particolare e curiosa. 
Andiamo a vedere nel dettaglio...







Probabilmente vi starete chiedendo chi sia questo signore... 
lui è ROBERT WILSONun regista e drammaturgo statunitense








Mai, sin dal 1994, era stato varcato il palcoscenico di un teatro ed esplorato il mondo della drammaturgia, ma grazie all'incontro tra alcuni rappresentanti della Slamp e Robert Wilson si apre una nuova collaborazione che diventa un capitolo nuovo e tutto da scrivere per l'azienda. Wilson, infatti, realizza per la Slamp una scultura luminosa, chiamata 'LA TRAVIATA' ed ispirata all'omonima opera di Verdi. Questa è trattata come una vera e propria opera teatrale all'interno di una tournèe e ,di fatto, viaggia tra le il Fuori Salone di Milano ( al museo de 'La Triennale'e nel 'Wallpaper Handmade' ), le cantine del Chianti ( inserita nel programma 'Art of The Treasures Hunt' ), negli Hampton per la summer auction del 'The Watermill Center', a Berlino, a Parigi al Theatre della Villee al 'Museo dell'Acropoli' di Atene. Il tutto con l'obiettivo di diffondere il concetto di 'Without Light There Is No Space', ovvero 'Senza luce non c'è spazio'
















Commenti

Post popolari in questo blog

#21 LA LAMPADA - ABBECEDARIO

#22 LA LAMPADA - UNA VISIONE NEI FRANCOBOLLI

#3 LA LAMPADA - I MATERIALI COSTITUTIVI